buon compleanno mr. carrey

  Uno degli attori più singolari di Hollywood, Jim Carrey, oggi compie 50 anni. Dontmovefactory.it, gli rende omaggio con un bellissimo montaggio video dei suoi personaggi più famosi, che vi invito a guardare. Dagli esordi sul grande schermo con commedie demenziali come Ace Ventura e Scemo+Scemo, JimCarrey ha saputo dimostrare grandi doti recitative e una versatilità straordinaria, regalandoci anche ruoli drammatici come The Truman Show, Se mi lasci ti cancello, Numer 23 e il bellissimo Man on the Moon. Uno dei miei preferiti, è "Lemony Snicket- Una serie di sfortunati eventi", in cui Carrey interpretava il mitico e cattivissimo Conte Olaf. Adoro!

[tube]2ltG_AmE46Y[/tube]

I LOVE PITTI

Edizione numero 81, PITTI IMMAGINE UOMO "..La piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile.." Un evento assolutamente consigliato e da non perdere. Pur riguardando principalmente la moda maschile, è una divertentissima "piattaforma" dove scoprire tendenze e situazioni originalissime anche nel settore femminile. Artisti, stilisti, cool hunter, fotografi, commercianti. Un esclusivo trampolino di lancio, e di crescita professionale. Il sindaco di Firenze, Renzi, dice:" ..è una bellissima iniziativa per Firenze e per l'Italia: è una catapulta di speranza in un contesto in cui sembra che tutto vada male. Da Pitti arriva un messaggio per l'Italia perché si torni a parlare di crescita e non soltanto di rigore economico: ben venga il rigore economico ma poi bisogna aiutare chi produce.."

NICKY MINAJ Feat. OPI

Oltre ad amarla per il suo talento canoro, quello che davvero ci sorprende di nicki minaj è la facilità con cui passa da uno stile eccentrico al superglam griffato. Questo mix eclettico lo evidenzia nella collaborazione con OPI in una edizione limitata di smalti. Il lancio è previsto in questo mese. La collezione dispone di sei colori audaci e brillanti, con nomi originali (Did it on em, Fly, Save me, Metallic 4 life, Pink friday e lo shatter viola Super Bass) E per celebrare l'evento una boutique londinese, The Illustrated Nails, ha creato questi splendidi esemi di nailart utilizzando proprio i colori della collezione di Nicki. Favolose!!!!! OPI_nicki-minaj_inspired_nailartOltre ad amarla per il suo talento canoro, quello che davvero ci sorprende di nicki minaj è la facilità con cui passa da uno stile eccentrico al superglam griffato. Questo mix eclettico lo evidenzia nella collaborazione con OPI in una edizione limitata di smalti. Il lancio è previsto in questo mese. La collezione dispone di sei colori audaci e brillanti, con nomi originali (Did it on em, Fly, Save me, Metallic 4 life, Pink friday e lo shatter viola Super Bass) E per celebrare l'evento una boutique londinese, The Illustrated Nails, ha creato questi splendidi esemi di nailart utilizzando proprio i colori della collezione di Nicki. Favolose!!!!!

OPI_nicki-minaj_inspired_nailart

MAC & MISS PIGGY

Una nuova linea MAC in vendita da gennaio 2012, dedicata alla simpaticissima icona dei Muppets! Tutto il set comprende solo tre prodotti: un ombretto compatto dalle tonalità rosa-fucsia , un eyeliner liquido nero in penna, facile da usare nel disegnare la linea dell'occhio e delle ciglia finte da sfoggiare nelle occasioni più svariate! Un piccolo assaggio degli anni 30, che valorizza lo sguardo e lo rende magnetico e seducente. Miss Piggy sei tutti noi...!!!!

God bless...The burning man !

Il festival coincide con lo nascita della cybercultura, che trasforma lo spazio urbano in un territorio di sperimentazione artistica. Fino ad oggi il Festival, avviene a Black Rock City, una città allestita temporaneamente nel deserto del Nord Nevada. Circa 60 mila persone si riuniscono per celebrare una settimana di "liberazione artistica", fra performance, creazione di istallazioni, grosse sculture, musica elettronica, happening, cross-dressing, e ovviamente divertimento. L'evento si conclude incendiando un grande fantoccio di legno il sabato sera (il burning man) e dando fuoco a tutte le altre installazioni, senza lasciare tracce. Non sono ammessi soldi. La sopravvivenza avviene attraverso lo scambio di beni ed ogni accampamento è a tema.  

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=ahv_1IS7SiE[/tube]

La rivoluzione di MONDRIAN

Cogliamo l'occasione per ricordare una mostra molto interessante che il prossimo 29 gennaio chiuderà l'esposizione al Complesso del Vittoriano. Il pittore olandese, Piet Mondrian, da sempre riconosciuto come un'artista fuori dagli schemi, rappresenta con il suo percorso il passaggio dall'arte ottocentesca a quella del XX secolo. Nasce come paesaggista per poi abbracciare in seguito nuove riflessioni, fra cui quella, che nella vita esiste una lotta al raggiungimento dell'armonia perfetta. Tutta la sua arte, trasforma l'era del cubismo in una nuova concezione di astrattismo e forme non  convenzionali. "L'Armonia Perfetta" questo il titolo della mostra, sarà certamente gradita da chi guarda e vive l'arte con occhio rivoluzionario..  

 

 

Patty... un pensiero stupendo

«La mia morale non contempla la fedeltà» esordisce Patty Pravo in un'intervista. Spericolata, una vita da "bambola", e cantate notturne al Piper. La Patty nazionale irrequieta, guida dell’amore libero in un periodo in cui una donna veniva giudicata priva di principi per qualunque banalità. Lei con il microfono non canta ma ci fa l'amore. Una voce roca, quasi maschile. Balla con lo sguardo e con il corpo. Patty.. sei il nostro pensiero stupendo. [tube]http://www.youtube.com/watch?v=oLEvo_f5bUg[/tube]

Voglio una testa tutta... ROSA!

  Uno dei trend 2012 per la prossima estate è in assoluto il rosa tra i capelli! In principio fu Gwen Stefani alla fine degli anni '90 nella fase NO DOUBT, fino ad arrivare alla cantante Pink o alla più attuale Katy Perry. Le sfumature sono come sempre tantissime, dai più cipriati, delicati, alle varianti shocking. Certamente consigliato a chi desidera un look particolare, sopra le righe e fuori da ogni schema.

X factor 5. La stagione migliore.

  La finale che sembrava scontata, ha regalato brividi e colpi di scena. La vincitrice di X Factor . il primo targato SKY, è Francesca timida ragazzina veneta, con la grinta di una vera rocker. Insieme a lei vincono anche Simona Ventura, capitano della squadra under 24 donne e la bravissima vocal coach Paola Folli. E' stata la migliore edizione, la migliore giuria, la migliore selezione dei talenti. L'ennesima occasione persa, per una Rai distrutta dagli interessi di despoti, ignoranti e leccaculo. Questa quinta stagione di X Factor è stata emozionante, la migliore!

 

From here to eternity

Che bello trovare sul Fatto Quotidiano di oggi, un articolo di Guido Biondi, su Giorgio Moroder. Perchè, come scrive Biondi, "non tutti sanno che uno dei pilastri della storia della Discomusic è nato in Val Gardena a Ortisei.". Che "trasferitosi a Los Angeles per seguire da vicino il mondo delle colonne sonore, insieme agli Chic e ai Bee Gees è divenuto all'epoca e nel tempo, l'artista più famoso nel mondo della Dance. From here to etrnity,  (etichetta Oasis, anno 1977) è un album ispirato da un tema di fondo: la realizzazione dei sogni, una metafora del viaggio nello spazio, nel tempo e dentro noi stessi. Geniale, inventore dei primissimi sintetizzatori, talent scout indiscusso, Donna Summer è una sua creatura, Moroder col passare del tempo è riuscito a realizzare anche il suo sogno più grande: scrivere colonne sonore per film di successo come, Flashdance, Electric dreams, Fuga di mezzanotte, Metropolis. Ha inoltre composto la musica per le Olimpiadi di Los Angeles del 1984 e i giochi di Seul del 1988. Sono arcifelice quando leggo che "questo album a differenza di molte canzoncine ballabili del periodo è un vero manifesto per ogni vero amante della musica elettronica moderna; non ha nulla da invidiare alle produzioni dei Kraftwerk". Che bell'articolo per un'orgogliosa sostenitrice come me, della vecchia Discomusic, degli Old Classics e soprattutto di quegli Italiani che lasciano tracce del loro passaggio, in tutti i campi. [tube]Wuc7IoTdGdM[/tube]

UPSIDE DOWN e l'amore oltre confine

Un anticipo di quello che ci attende per il 2012... Il film di  Juan Diego Solinas racconta una straordinaria storia d'amore tra due abitanti di due mondi diversi, tra i quali non può avvenire mai alcun contatto. Città, foreste, oceani, con una loro gravità inversa, a pochissima distanza, ma allo stesso tempo impossibili da raggiungere. Adam è un ragazzo tranquillo che vive umilmente e con grande spirito romantico, legato alla memoria di una ragazza Eve che aveva una volta incontrato. La relazione tra i due sarà impossibile, visto che lei è di un altro mondo. Ma né la legge né la scienza riusciranno a fermarlo.

Facebook combinaguai

Facebook si avvia oramai a diventare una delle maggiori cause di separazioni. Attraverso una ricerca, fatta in Inghilterra, i maggiori casi sono attribuiti a problematiche legate a "tradimenti" virtuali e non. La cosa più incredibile è che i famosi "post" potranno essere utlizzati ufficialmente come prova in tribunale! Chi più ne ha più ne metta.. Messaggi inappropriati, commenti negativi sulla propria partner, appuntamenti, e soffiate dagli amici. Siamo così sicuri che facebook non abbia dato alla testa??

Ai shiteru....SUSHI !!!

Uno dei piatti giapponesi più diffusi e originali, che oltre ad essere gustoso e delicato sembrerebbe avere il pregio di migliorare la linea e la bellezza. E' poco calorico, ed inoltre è ricco di acidi grassi, che proteggono da patologie come l’ictus. Per noi la parola è associata principalmente al “pesce crudo”, in Giappone, dove si mangia riso a ogni pasto, l'elemento chiave del sushi è innanzitutto questo, che viene condito con aceto, zucchero e sale in proporzione variabili a seconda della regione e della ricetta.

Il Cairo sorride al 2012

Il 2012 è stato ribattezzato da tutti gli egiziani come "l'anno della libertà". In tanti hanno festeggiato da piazza Tahir, luogo simbolo della rivolta, che ha segnato la caduta di Hosni Mubarak e indirizzato il paese verso la democrazia. Fuochi d'artificio, concerti e foto hanno ricordato le tante vittime degli scontri e regalato speranza ad un paese che guarda ad un futuro in totale risalita.

Life in a Day

   

 

 

 

 

 

 

Nel 2010 Ridley Scott e Kevin Mc Donald, chiesero ai tutti i videomaker del mondo, di filmare una giornata della propria vita o di quella di una persona, scelta da loro. Documentare per intero, una normalissima giornata di vita sulla terra. Così nacque Life in a Day. 4500 ore di girato, inviato da 192 paesi del mondo. Il film è stato presentato in vari festival italiani, ma non ha trovato spazio nelle sale cinematografiche italiane (naturally). Te lo facciamo vedere qui, augurandoti un anno nuovo pieno di vita e felicità.

 

[Tube]JaFVr_cJJIY[/Tube]

 

Citazione... di Fine Anno!

"..Voglio credere che guarderò questo nuovo anno come se fosse la prima volta, che 365 giorni scorrano davanti ai miei occhi, che vedrò le persone che mi circondano con sorpresa e stupore, felice di scoprire che sono lì accanto a me a condividere qualcosa che si chiama amore, di cui si parla molto, ma del quale si capisce bene poco.." Cronaca – Come fosse la prima la volta – di P. Coelho

Rosso ..ti voglio!

redhair_rihanna-updo-300x450La moda e le tendenze richiedono sempre più il colore Rosso e tutte le sue sfumature. Indice di una forte passionalità e indomabilità, l'icona femminile cambia radicalmente le proprie necessità. Le possibilità sono tantissime. Se hai una pelle molto chiara puoi optare per una tonalità forte come il fragola. Con una pelle olivastra un ruggine o mogano. E nei casi di pelle più scura un forte contrasto fluorescente come quello della cantante Rihanna. Credetemi.. sarà un successo assicurato!redhair_rihanna-updo-300x450La moda e le tendenze richiedono sempre più il colore Rosso e tutte le sue sfumature. Indice di una forte passionalità e indomabilità, l'icona femminile cambia radicalmente le proprie necessità. Le possibilità sono tantissime. Se hai una pelle molto chiara puoi optare per una tonalità forte come il fragola. Con una pelle olivastra un ruggine o mogano. E nei casi di pelle più scura un forte contrasto fluorescente come quello della cantante Rihanna. Credetemi.. sarà un successo assicurato!

Elementare Watson....!

Guy Ritchie ci riprova. E l'attesa supera l'aspettativa. Consigliata la visione di questa narrazione veloce e avvincente che vede protagonisti l'esilarante e trasformista Sherlock Holmes e il suo fidato John Watson. Colpi di scena, sequenze di combattimenti rallentati e studiati, comicità e fascino in un vortice quasi mai banale ma ben costruito. Quindi?? Holmes vi sta aspettando, correte..!!!