Cose natalizie

Guida al perfetto regalo natalizio

natale_post.jpg

Sei alla disperata ricerca del regalo natalizio perfetto? No problem, ti aiutiamo noi! Qui per te un elenco di idee per fare felici tutti. Trovi tutto online: addio folla impazzita! Ti basta cliccare sul titolo di ogni capoverso per raggiungere immediatamente il sito che cerchi.

Nella gallery troverai tutte le foto degli oggetti proposti.

Dicci, quanto siamo stati bravi? ;)

1) I voucher di RiccioCapriccio

Partiamo subito tirando l’acqua al nostro mulino: da Riccio trovi tantissime idee regalo per te e per i tuoi cari. I nostri prodotti per capelli sono a marchio Davines: una garanzia! Quest’anno abbiamo pensato anche a dei voucher natalizi, così potrai lasciare a chi lo riceve l’ardua scelta :) Ti basta richiederli in cassa.

2) Waxewul

Si tratta di bellissimi turbanti fatti a mano in tessuto wax, tipico della tradizione africana. Ci sono fantasie strepitose! Sul sito trovi anche pezzi d’abbigliamento e accessori interessanti.

3) La mia casa nel vento

Maria Martino ha creato una linea di profumi botanici, preziosissimi e pieni di poesia. Li trovi in varie versioni: spray, roll on, crema in confezioni adorabili e curatissime.

4) Youth to the people

Per l’amica che adora i prodotti skincare, Youth to the people è il marchio perfetto: mette insieme il potere dei superfoods con la scienza per creare cosmetici efficaci e amici dell’ambiente. (E super instagrammabili!)

5) Melidé

Cinque ragazze e un ragazzo che realizzano t-shirt ricamate a mano, personalizzabili ed ecosostenibili, rigorosamente made in Italy. Un capo basico che si trasforma in un pezzo da collezione.

6) Arianna Svaicari Jewelry

Arianna è un’artigiana che forgia i suoi strepitosi gioielli con grande cura e dedizione usando solo materiali di altissima qualità. I nostri preferiti sono gli anelli floreali.

7) Federico Massimiliano Mozzano

Federico è più di un fotografo: è un artista. Sa come far parlare la luce. Per questo natale ha pensato di dedicarsi ai ritratti di famiglia con lo stile dei pittori fiamminghi: è un regalo super originale da conservare per sempre. Per avere maggiori informazioni basta scrivergli qui.

8) Polly Plume

Scarpe! Potremmo riassumere qui tutto ma si tratta di veri e propri capolavori made in Italy e con un tocco di glitter che non guasta mai. Le loro ballerine sono strepitose.

9) Tiny Miracles

Sono custodie per vasi in stile origami con una storia bellissima: progettati dal designer Pepe Heykoop e realizzati dalle donne della comunità Pardeshi, Tiny Miracles sostiene queste donne e le loro famiglie con l’obiettivo di sviluppare un’attività che permetta alle comunità più povere, sparse in tutto il mondo, di uscire dalla loro condizione di povertà.

10) Alt Means old

Deliziosi piatti in ferro smaltato personalizzati con frasi che ci ricordano l'infanzia: la collezione si chiama infatti “A pranzo dalla nonna”. Ah, che bei ricordi!

11) Le Palle

Le Palle.it è un brand made in Italy che gioca con l’ironia e strappa sempre un sorriso. La scelta è vastissima: palle (che si possono utilizzare come sottobicchieri o decorazioni), tazze, taccuini, tovagliette, grembiuli e via così.

12) Lait Luce

Un nuovo modo di concepire l’illuminazione: lampade fatte a mano, con materiali riciclati che diventano messaggi d’amore. Più info scrivendo a: info@lait.luce

13) Crown & Glory

Divertenti e luccicanti, gli accessori per capelli made in Uk vi conquisteranno: cerchietti, fasce, corone, fascinator che vi renderanno le più sfavillanti delle feste.

14) Coucou Suzette

Spillette, calzini, toppe, gioielli surreali e spassosi, fatti a mano e parigini: tres chic!

15) Libri illustrati

Qui si apre un mondo vastissimo: con un libro illustrato sull’argomento giusto farete breccia nel cuore degli amici più difficili. Ve ne indichiamo quattro che abbiamo trovato molto interessanti.

Herbarium di Caz Hildebrand (botanica)

This is me, full stop di Caz Hildebrand e Philip Cowell (design e punteggiatura)

The Great New York Subway Map di Emiliano Ponzi (viaggi)

100 film di Matt Needle, Chez Gertrude, Francesco Giustozzi, Dieter Braun, Nicolas Barrome Forgues (cinema)

16) Veronica Dearly

Ad un regalo strepitoso bisogna accompagnare il biglietto giusto: l’illustratrice Veronica Dearly è spiritosa e ama i colori pastello. I suoi biglietti vi divertiranno!

Ora andate e comprate e non dimenticate: se l’articolo vi è piaciuto condividetelo con i vostri amici! <3


Secret Santa: share the love!

Quest’anno noi di RiccioCapriccio abbiamo deciso di segnalarvi tutte le iniziative legate al Natale che più ci piacciono.

Apre le danze il Secret Santa, un progetto ideato dalla blogger Cinzia Ferri, mamma di A casa di Cindy, un blog che parla di musica, libri, viaggi e sogni, che siamo certi vorrete inserire nel vostro feed di letture.

 

Cos’è il Secret Santa? ll Secret Santa nasce da una tradizione che avevamo nel mio collegio universitario: ogni anno, qualche settimana prima di Natale, ciascuna di noi sorteggiava il nome di una persona a cui avrebbe dovuto fare una serie di regalini, fino ad arrivare alla festa di Natale con la rivelazione finale del proprio Secret Santa.

Era una tradizione bellissima, soprattutto perché permetteva di stringere rapporti con persone con le quali si avevano meno contatti.”

Noi la troviamo un’iniziativa bellissima e poetica, pensate che bello ricevere un regalo da una persona che non si conosce e magari scoprire di avere mille cose in comune!

 

Come si partecipa? Ecco le regole:

  1. inviate la vostra adesione mandando una mail all’indirizzo acasadicindy@gmail.com con oggetto Secret Santa 2016. Avete tempo fino a lunedì 28 novembre. Scrivete il vostro nome e l’indirizzo a cui volete ricevere il vostro regalino.
  2. Indicate a Cinzia il vostro film di Natale preferito: ne farà una bella lista da condividere con tutti voi.
  3. Il 1 dicembre vi verrà inviata una mail con il nome e l’indirizzo della persona a cui inviare il regalo: dev’essere qualcosa di semplice, magari fatto a mano, un libro, degli orecchini; qualcosa di piccolo e poco impegnativo.
  4. Quando avrete ricevuto il regalo scattategli una foto e inviatela a Cinzia: sarà pubblicata sulla sua pagina facebook.

 

Allora, siete pronti? :)

 

[L’illustrazione del Secret Santa è stata realizzata da Patrick de Il lato fresco del cuscino]