Open Day goAhead - Diventare hairstylist, un mestiere da sogno!
Un incontro per trasformare i sogni dei giovani in realtà…
Non è la solita reclame ma la sfida concreta di goAhead: il progetto di inclusione sociale e lavorativa nel mondo della bellezza dell’Ass. Un Taglio Solidale. Prende il via l’11 novembre con l’Open Day, rivolto a ragazzi e ragazze tra i 18 e 22 anni, ospitato dal centro giovanile Matemù. Un’iniziativa costruita in collaborazione con RiccioCapriccio Ecoparrucchieri e SOFel Cies Onlus.
goAhead, letteralmente vuol dire vai avanti: è un’esortazione a non fermarsi davanti alle avversità e a realizzare i propri sogni. È con questa iniezione di fiducia che i professionisti di RiccioCapriccio Eco- parrucchieri, salone che ha fatto da apripista al progetto, accoglieranno gli aspiranti hairstylist e li accompagneranno in questa giornata all’insegna della scoperta dei segreti del mestiere.
“Crediamo fermamente che il riscatto di questa generazione passi dalla bellezza, da professioni creative come la nostra che valorizzano il lavoro di squadra e l’ascolto dell’altro” afferma Alessandra Pucci, manager di RiccioCapriccio, ma occorre anche avere il coraggio di rivoluzionare il mondo del lavoro, per questo abbiamo accettato con entusiasmo questa opportunità.”
La vera sfida dell’Associazione Un Taglio Solidale, infatti, è creare una vasta rete di saloni solidali sul territorio nazionale con cui collaborare in sinergia per la formazione attiva e l’inserimento dei ragazzi e delle ragazze che coltivano il sogno di diventare hairstylist ma che difficilmente avrebbero possibilità di realizzarlo.
“Costruire spazi di crescita e opportunità reale è una sfida imprescindibile" aggiunge Monica D'Angelo, coordinatrice dei percorsi di orientamento e formazione - SOFeL Cies Onlus,“appoggiamo con convinzione gli obiettivi del progetto di Un Taglio Solidale perché sovverte totalmente l’approccio con cui di solito si creano percorsi di riscatto per i giovani. Abbiamo bisogno ora più che mai di queste piccole grandi rivoluzioni.”
Quella di lunedì non è che la prima tappa di un lungo percorso in cui solidarietà, innovazione e professionalità ribalteranno il punto di vista di e su una generazione, quelli di goAhead, quelli del non ci fermerete, noi andiamo avanti!
www.untagliosolidale.org
untagliosolidale@gmail.com