Eccoci qua, siamo di nuovo su Nice To Dress You! Questa volta vi parliamo di capelli "geometrici", ossia come rendere le vostre teste irresistibilmente optical e warholiane.
Buona lettura!
Linee nette, colori ad alto contrasto, illusioni ottiche e altre geometrie care ad Andy Warhol. Come ricreare sui propri capelli la più eclettica estetica 70’s?
Alessandra Pucci, owner di RiccioCapriccio Ecoparrucchieri, ci regala qualche piccolo trucco home made per uno stile geometrico unico!
Innanzitutto, il taglio.
Per un aspetto minimalista e geometrico, il taglio è la prima cosa. Preferite tagli medio-corti, su tutti il bob: il caschetto alla Valentina di Crepax che tutte abbiamo amato e portato almeno una volta nella vita. Per le più alternative consiglio anche le rasature: sidecut e undercut lineari, millimetrici, perfetti come quelli di Rihanna, Miley Cirus, Grimes e della suprema Tilda Swinton.
Il prodotto…
Per un liscio estremo e una tenuta a lunga durata scegliete le lacche di Davines; quella eco invisibile o quella a tenuta media, a seconda della struttura del vostro capello. Entrambe hanno un altissimo fattore di extra - idratazione naturale, sono senza parabeni e senza coloranti aggiunti.
Un ulteriore aiuto per i capelli più indisciplinati sono la Love Hair Smoother - una crema lisciante a base di mica, pantenolo e oliva minuta siciliana da presidio Slow Food - e il Fluido Stirante Idratante - un siero disciplinante, anti-crespo, anti-umidità e termo protettore - sempre di Davines.
Via libera alla fantasia!
Le forme rigorose sono tutt’altro che statiche e noiose. Potete creare sulle vostre chiome divertentissimi pattern geometrici in poco tempo con l’aiuto di semplici stencil per capelli. Un suggerimento per le più creative: munitevi di cartoncino, matita, forbici e disegnate il vostro stencil personale. A questo punto vi basterà scegliere uno spray colorante per capelli della nuance che vi piace di più e il gioco è fatto!
Per una soluzione più professionale (nonché durevole) potete rivolgervi al vostro parrucchiere e chiedere di farvi realizzare una colorazione “pixel”, chiamata anche “Tetris Style”, con tinte ad hoc e sfumature ben studiate insieme al colorista che si abbinino al vostro colore naturale. È una tecnica che farà sembrare i vostri capelli composti da piccoli pixel coloratissimi, una cosa molto particolare e assolutamente da provare.
Per vedere la gallery clicca qui e per leggere il post di Riccio & NTDY sul look da red carpet clicca qui.