I prodotti preferiti dello staff di RiccioCapriccio

belle_evidenza.jpg

Come parrucchieri, abbiamo la possibilità di testare tantissimi prodotti per capelli. Ci sono quelli che ci deludono, quelli che non ci restituiscono l'aspetto che avevamo immaginato e quelli che invece ci rimangono nel cuore e diventano i nostri BFF, quelli di Davines e Kevin Murphy, per esempio.Così, vogliamo consigliarli a te: abbiamo tutte capelli diversissimi e ci auguriamo che questo post possa aiutarti nella scelta del prodotto giusto.

Barbara, la nostra colorista senior, ha capelli lunghi e selvaggi, tendenti al crespo. "I miei capelli sono difficili da gestire, hanno molto volume e si increspano facilmente. Se ti riconosci in questa descrizione e ami le texture idratate e naturali ti consiglio l'Oil non Oil della linea More Inside. Mi fa sentire già in vacanza con quest'effetto mare!"

Alice, la nostra esperta barbiera, ha capelli corti e decolorati, lisci. "I miei capelli sono molto secchi e hanno bisogno di grande idratazione. Per questo i miei alleati sono lo shampoo e il conditioner della linea Naturaltech, i Nourishing. I capelli dopo sono un miracolo di morbidezza, sono più forti e lucidi".

Laura, la nostra stylist inglese, ha capelli biondissimi, sottili e lunghi. "Mi piacciono gli shampoo e i conditioner che non appesantiscono la chioma ma che comunque idratano a fondo. I Well Being della linea Naturaltech fanno proprio per me!"

Valeria, la nostra colorista junior, ha i capelli spessi, corti, che tendono a gonfiarsi. "Adesso ho un caschetto molto geometrico che adoro ma per tenerlo sempre a posto ho bisogno di un prodotto che mi aiuti a lisciare ma che non mi inaridisca troppo. Per questo uso sempre il Fluido Stirante idratante: liscia benissimo, ha un effetto anti-umidità e lascia i capelli luminosi e non appiccicosi. E' fantastico!"

Cinzia, la nostra stylist senior, ha i capelli corti e ricci, tendenti al secco. "Mi piace che i miei ricci siano flessibili e idratati ma che tengano la piega. Per questo, uso il Crea Ricci quando asciugo i capelli con il diffusore: toglie il crespo e mi lascia i capelli strutturati ma liberi di essere accarezzati":

Tamara, la nostra SMM, ha i capelli lunghi, spessi e decolorati. "Chi ha i capelli decolorati come me sa quanto sia difficile mantenerli idratati. Per scongiurare l'effetto covone di paglia che rotola nella savana il mio alleato è il Milk Spray della linea OI. Idrata, aiuta i capelli ad asciugarsi in fretta, nutre a fondo, protegge dal calore del phon, fa tenere la piega a lungo e profuma come il paradiso. Credo di volerlo sposare."

Alessandra, art director, inverte la marcia e passa a Kevin Murphy. Ha i capelli colorati, di media lunghezza, molto sottili. "Lo shampoo e conditioner Plumping donano volume ai miei capelli pur lasciandoli leggeri e idratati. La piega dura più a lungo e passarsi le mani fra le ciocche diventa un'esperienza mistica!".

Franco, store manager, ha i capelli corti e la cute piuttosto irritabile. "Quando la mia cute fa i capricci, faccio lo shampoo con Detoxyfing della linea Naturaltech. Rinfresca, lenisce e pulisce a fondo con delicatezza. D'estate è il massimo!"

E tu, hai un prodotto per capelli preferito? E perché lo ami?