E con un batter d'occhio eccoci arrivati a San Valentino la festa degli innamorati.Le origini di questa festa si confondono nella storia, le notizie più certe sono quelle intorno al 496 dc, quando Papa Gelasio decide che la festa pagana della fertilità è troppo sconcia per la Chiesa Cattolica e la sostituisce con la festa degli innamorati scegliendo come patrono, guarda un po', un martire, San Valentino da Terni, decapitato ultranovantenne il 14 febbraio 273, macabro eh. La vera festa, la festa di Lupercalia cadeva tra 13 e il 15 febbraio e veniva celebrata per proteggere gli allevamenti animali dall'attacco dei lupi e preannunciava l'arrivo della primavera, che a quei tempi l'inizio del calendario risaliva al mese di marzo. La celebrazione veniva svolta sotto al Palatino dove si dice la Lupa allattò i due gemelli Romolo e Remo, si facevano riti di purificazione. Si narra di gente che correva nuda, di fruste che donavano la fecondità, di estrazioni di nomi per accoppiamenti etc etc. Tornando ai tempi nostri in questo 2014 San Valentino è illuminato da una splendente Luna Piena in Leone e ci porta alla riscoperta del cuore, l'organo associato a questo segno. Sventola alta la bandiera dell'amore, ma per amore intendo non quello che si prova verso un altra persona, ma soprattutto l'amore per se stessi. Se non ci amiamo prima noi, come possono amarci gli altri? Invito tutti a celebrare questa giornata ognuno come meglio preferisce, l'importante è che sia una cosa che ci fa sentire amate, dalla tazza di cioccolata calda, al massaggio, la cura del corpo, un volo in deltaplano, una giornata intera di sesso, miliardi di carezze, una passeggiata all'aria aperta, insomma di modi ce ne stanno tanti, riscopriamoci e amiamoci, e mo pure basta che mi sembro quasi Papa Francesco e non mi vorrei rovinare la nomina. Segno per segno come ci tocca questo San Valentino:
Ariete: la Luna Piena vi infonde un ritrovato ottimismo, una strana voglia di mettervi in mostra, anche se voi siete quelli che San Valentino lo snobbano per principio. Per le coppie è la giornata adatta per cenetta e sesso, per se stesse consiglio dei massaggi al corpo, una riflessologia plantare, un qualcosa che vi tocchi la pelle e soprattutto vi rilassi.
Toro: voi a San Valentino ci tenete, ve lo ricordate soprattutto quando state da sole, allora li si vi pesa, quando state in coppia siete più ciniche, ma è comunque un buon pretesto per farsi una bella mangiata E' una giornata in cui il vostro orgoglio si fa sentire più del solito, la Luna è storta, vi gira male a priori, indipendentemente da come gira il mondo. Per le anime in coppia occhio alle esagerazioni. Per se stesse cioccoterapia, cioccolato caldo con panna, la lasagna de mamma e immancabile la messa in piega. Gemelli: a voi non ve ne può fregare di meno della festa di un martire della Chiesa per non parlare dell'amore che fate sempre finta che non vi interessa. E invece sotto sotto vi interessa eccome, quando vi fidanzate sparite dalla circolazione. Quest'anno invece già il fatto che sia una festa vi stimola e, accoppiate e non, avrete voglia di festeggiare. Per se stesse: manicure e pedicure che voi mani e piedi li usate in continuazione. Un po' di smalto per una giornata si potrebbe pure fare, più di due giorni difficilmente a voi dura.
Cancro: la Luna Piena porterà un po' di calore nella vostra vita ultimamente un po' infreddolita dai transiti negativi di Venere e Marte che non vi fanno sentire troppo sostenute dagli altri. San Valentino vi piace per i regali e soprattutto per lo scambio dei messaggini. Per le coppie biglietti erotici con caccia al tesoro. Per se stesse, messaggerie con sconosciuti, karaoke e concerti punk per le anime più sofferte.
Leone: a voi piace festeggiare San Valentino e quest'anno ne sarete ancora più felici. Giornata da vivere al massimo del massimo, difficilmente vi farete mancare nulla. Mattinata per rifarsi il look sia esterno che interno. Serata da ristorante di lusso e stanza riservata. Per se stesse consiglio una pulizia del viso per una pelle splendente, una ritoccata al colore e anche alle unghie. Vergine: voi su San Valentino avete sempre storto un po' il naso, in fondo è una festa commerciale, queste cose non vi attirano più di tanto o almeno questa è la scusa che dite in giro, poi in fondo in questo giorno vi piacerebbe essere servite e riverite come regine, solo quel giorno però poi tornate ad essere api operaie. Per la cura di se stesse consiglio scrub, peeling un qualcosa che vi tolga il vecchio di dosso, una nuova pelle tutta da scoprire.
Bilancia: voi siete tra quelli che pur di festeggiare San Valentino vi trovereste un partner finto e alla fine nemmeno fate male, ormai si sa il cervello funziona a immagini. Ci tenete molto ad acchittarvi per l'uscita a cena e poco importa se chi avete accanto è l'amore della vostra vita o meno, voi l'idea del principe azzurro ce l'avete sempre in testa anche con il partner a fianco. Messa in piega per una serata degna della dolce vita.
Scorpione: la Luna Piena in quadratura non preannuncia un San Valentino soddisfacente o rilassante. Le anime in coppia sono un po' sul geloso, possessivo, e più che una cena galante può diventare un interrogatorio. Andate dritte al punto, ordinate il dessert, placate la vostra passione facendo all'amore, Look da brava ragazza ma sotto il vestito niente.
Sagittario; se vi invitano di certo non vi tirate indietro nemmeno a San Valentino, poi quest'anno la Luna vi farà vivere momenti di grande soddisfazione. Sarete l'animo della festa anche nelle feste dove non vi hanno invitato. Imbucate perfette sarà difficile non amarvi, estro e fantasia per tutti. Look camaleontico. Capricorno: per voi le ricorrenze sono sacre e sacro sarà questo giorno per tutti quelli che ancora ci credono all'amore, perchè sono tanti i Capricorno che dopo esser stati delusi non riescono a riaprire il proprio cuore. Ma quest'anno con Venere nel segno e una Luna così calda è difficile resistere al richiamo dei sensi. Amatevi e fatevi amare. Carezze e coccole e non vi sentirete più pesanti come sassi. Acquario: in questa giornata di San Valentino la Luna vi sarà opposta, meglio quindi cercare di non voler strafare a tutti i costi. Considerate che l'imprevisto è dietro l'angolo dalla prenotazione con un nome sbagliato, un ritardo del lavoro, un buco nell'asfalto o un albero divelto. Meglio fare poco ma bene, champagne per brindare all'incontro. Pesci: a voi piacerebbe esser trasportati in carrozza, leggere poesie d'amore tutta la notte, bere vino e magari pure l'oppio, non tralasciando il lato fisico per carità, ma quello viene pure dopo. Il lato romantico vi esce sempre figuriamoci a San Valentino. Per la cura di se stesse consiglio delle belle letture erotiche, un bel film da fazzoletto e volendo pure una decolorazione così per avere qualcuno che vi ascolti profondamente per ore.
E con un batter d'occhio eccoci arrivati a San Valentino la festa degli innamorati. Le origini di questa festa si confondono nella storia, le notizie più certe sono quelle intorno al 496 dc, quando Papa Gelasio decide che la festa pagana della fertilità è troppo sconcia per la Chiesa Cattolica e la sostituisce con la festa degli innamorati scegliendo come patrono, guarda un po', un martire, San Valentino da Terni, decapitato ultranovantenne il 14 febbraio 273, macabro eh. La vera festa, la festa di Lupercalia cadeva tra 13 e il 15 febbraio e veniva celebrata per proteggere gli allevamenti animali dall'attacco dei lupi e preannunciava l'arrivo della primavera, che a quei tempi l'inizio del calendario risaliva al mese di marzo. La celebrazione veniva svolta sotto al Palatino dove si dice la Lupa allattò i due gemelli Romolo e Remo, si facevano riti di purificazione. Si narra di gente che correva nuda, di fruste che donavano la fecondità, di estrazioni di nomi per accoppiamenti etc etc. Tornando ai tempi nostri in questo 2014 San Valentino è illuminato da una splendente Luna Piena in Leone e ci porta alla riscoperta del cuore, l'organo associato a questo segno. Sventola alta la bandiera dell'amore, ma per amore intendo non quello che si prova verso un altra persona, ma soprattutto l'amore per se stessi. Se non ci amiamo prima noi, come possono amarci gli altri? Invito tutti a celebrare questa giornata ognuno come meglio preferisce, l'importante è che sia una cosa che ci fa sentire amate, dalla tazza di cioccolata calda, al massaggio, la cura del corpo, un volo in deltaplano, una giornata intera di sesso, miliardi di carezze, una passeggiata all'aria aperta, insomma di modi ce ne stanno tanti, riscopriamoci e amiamoci, e mo pure basta che mi sembro quasi Papa Francesco e non mi vorrei rovinare la nomina. Segno per segno come ci tocca questo San Valentino:
Ariete: la Luna Piena vi infonde un ritrovato ottimismo, una strana voglia di mettervi in mostra, anche se voi siete quelli che San Valentino lo snobbano per principio. Per le coppie è la giornata adatta per cenetta e sesso, per se stesse consiglio dei massaggi al corpo, una riflessologia plantare, un qualcosa che vi tocchi la pelle e soprattutto vi rilassi.
Toro: voi a San Valentino ci tenete, ve lo ricordate soprattutto quando state da sole, allora li si vi pesa, quando state in coppia siete più ciniche, ma è comunque un buon pretesto per farsi una bella mangiata E' una giornata in cui il vostro orgoglio si fa sentire più del solito, la Luna è storta, vi gira male a priori, indipendentemente da come gira il mondo. Per le anime in coppia occhio alle esagerazioni. Per se stesse cioccoterapia, cioccolato caldo con panna, la lasagna de mamma e immancabile la messa in piega.
Gemelli: a voi non ve ne può fregare di meno della festa di un martire della Chiesa per non parlare dell'amore che fate sempre finta che non vi interessa. E invece sotto sotto vi interessa eccome, quando vi fidanzate sparite dalla circolazione. Quest'anno invece già il fatto che sia una festa vi stimola e, accoppiate e non, avrete voglia di festeggiare. Per se stesse: manicure e pedicure che voi mani e piedi li usate in continuazione. Un po' di smalto per una giornata si potrebbe pure fare, più di due giorni difficilmente a voi dura.
Cancro: la Luna Piena porterà un po' di calore nella vostra vita ultimamente un po' infreddolita dai transiti negativi di Venere e Marte che non vi fanno sentire troppo sostenute dagli altri. San Valentino vi piace per i regali e soprattutto per lo scambio dei messaggini. Per le coppie biglietti erotici con caccia al tesoro. Per se stesse, messaggerie con sconosciuti, karaoke e concerti punk per le anime più sofferte.
Leone: a voi piace festeggiare San Valentino e quest'anno ne sarete ancora più felici. Giornata da vivere al massimo del massimo, difficilmente vi farete mancare nulla. Mattinata per rifarsi il look sia esterno che interno. Serata da ristorante di lusso e stanza riservata. Per se stesse consiglio una pulizia del viso per una pelle splendente, una ritoccata al colore e anche alle unghie. Vergine: voi su San Valentino avete sempre storto un po' il naso, in fondo è una festa commerciale, queste cose non vi attirano più di tanto o almeno questa è la scusa che dite in giro, poi in fondo in questo giorno vi piacerebbe essere servite e riverite come regine, solo quel giorno però poi tornate ad essere api operaie. Per la cura di se stesse consiglio scrub, peeling un qualcosa che vi tolga il vecchio di dosso, una nuova pelle tutta da scoprire.
Bilancia: voi siete tra quelli che pur di festeggiare San Valentino vi trovereste un partner finto e alla fine nemmeno fate male, ormai si sa il cervello funziona a immagini. Ci tenete molto ad acchittarvi per l'uscita a cena e poco importa se chi avete accanto è l'amore della vostra vita o meno, voi l'idea del principe azzurro ce l'avete sempre in testa anche con il partner a fianco. Messa in piega per una serata degna della dolce vita.
Scorpione: la Luna Piena in quadratura non preannuncia un San Valentino soddisfacente o rilassante. Le anime in coppia sono un po' sul geloso, possessivo, e più che una cena galante può diventare un interrogatorio. Andate dritte al punto, ordinate il dessert, placate la vostra passione facendo all'amore, Look da brava ragazza ma sotto il vestito niente.
Sagittario; se vi invitano di certo non vi tirate indietro nemmeno a San Valentino, poi quest'anno la Luna vi farà vivere momenti di grande soddisfazione. Sarete l'animo della festa anche nelle feste dove non vi hanno invitato. Imbucate perfette sarà difficile non amarvi, estro e fantasia per tutti. Look camaleontico. Capricorno: per voi le ricorrenze sono sacre e sacro sarà questo giorno per tutti quelli che ancora ci credono all'amore, perchè sono tanti i Capricorno che dopo esser stati delusi non riescono a riaprire il proprio cuore. Ma quest'anno con Venere nel segno e una Luna così calda è difficile resistere al richiamo dei sensi. Amatevi e fatevi amare. Carezze e coccole e non vi sentirete più pesanti come sassi. Acquario: in questa giornata di San Valentino la Luna vi sarà opposta, meglio quindi cercare di non voler strafare a tutti i costi. Considerate che l'imprevisto è dietro l'angolo dalla prenotazione con un nome sbagliato, un ritardo del lavoro, un buco nell'asfalto o un albero divelto. Meglio fare poco ma bene, champagne per brindare all'incontro.
Pesci: a voi piacerebbe esser trasportati in carrozza, leggere poesie d'amore tutta la notte, bere vino e magari pure l'oppio, non tralasciando il lato fisico per carità, ma quello viene pure dopo. Il lato romantico vi esce sempre figuriamoci a San Valentino. Per la cura di se stesse consiglio delle belle letture erotiche, un bel film da fazzoletto e volendo pure una decolorazione così per avere qualcuno che vi ascolti profondamente per ore.