Ciao amica dai ricci ribelli, hai mai sentito parlare del plopping?
Si tratta di un modo naturale e semplice per asciugare i capelli ricci, rendendoli definiti e con zero effetto crespo. Vuoi provare? Ti spieghiamo subito come farlo!
Ecco cosa ti serve:
- un asciugamano in microfibra o una vecchia t-shirt,
- phon con diffusore,
- il tuo prodotto preferito per lo styling dei ricci,
- un po' di tempo per te!
La tecnica del plopping ha un vantaggio: riduce quasi a zero l'uso del phon (il calore rende i capelli secchi) e aiuta l'ambiente. :)
Procediamo?
Lava i capelli come sempre usando shampoo e conditioner adatti ai ricci. Noi ti consigliamo la linea Love di Davines Italia, all'Oliva minuta di Sicilia, dal profumo fresco e agrumato. Dopo averli lavati, tamponali delicatamente e applica il tuo prodotto per lo styling preferito.
Eccoci pronti al plopping: appoggia un asciugamano in microfibra o una vecchia t-shirt di cotone su una sedia, mettiti a testa in giù e appoggia i capelli al centro senza distenderli per tutta la lunghezza. Ora fingiti la principessa Leila: chiudi l'asciugamano attorcigliando le estremità laterali e fermale sulla nuca.
Ora attendi il tempo di posa per far sì che si asciughino il più possibile: ti consigliamo di utilizzare questo metodo soprattutto durante la bella stagione. Libera i tuoi ricci dall'asciugamano e completa lo styling passando il diffusore per qualche minuto.
Sulle nostre stories di instagram trovi ogni giorni beauty tips per i tuoi capelli: seguici, ci trovi come @ricciocapriccio_roma!