Il segreto per avere capelli lunghi e sani? Tagliarli!

Siete ragazze ambiziose: avete deciso che una delle vostre mire espansionistiche dell’anno è quella di ottenere una chioma lunga e soffice in stile Beyoncé. Come fare?

Ecco alcune regole da seguire.

Tagliare

Incredibile ma vero: tagliare i capelli li aiuta a crescere più sani. E’ buona norma eliminarne un centimetro e mezzo almeno ogni tre mesi. In questo modo non avrete punte sfibrate, secche o svolazzanti e il taglio, sempre fresco anche se semplice (un long bob tutto pari, ad esempio), vi farà apparire sempre in ordine anche con una veloce asciugatura.

Idratare

La scarsa idratazione è la nemica numero uno dei capelli sani: assicuratevi di utilizzare uno shampoo e un conditioner che rivitalizzino la vostra chioma e le diano corpo e morbidezza. Noi consigliamo sempre la linea Melu di Davines che contiene olio di mandorle dolci e lenticchie di Villalba, altamente nutrienti.

Asciugare

Dite addio a phon dal getto troppo aggressivo e a piastre ereditate dalla prozia Astolfa sopravvissuta alle spalline degli anni ‘80: scegliete prodotti che rendano l’asciugatura e lo styling un piacere. Per definire le lunghezze la piastra Cloud Nine è perfetta: le sue lamelle in ceramica si scaldano con un tocco e il sistema Dual temperature control sceglie la temperatura giusta per i tuoi capelli, senza danneggiarli e lasciandoli lucenti. Noi non possiamo più farne a meno!

Pettinare

Pettinare dolcemente è un atto d’amore dovuto verso i nostri capelli: la Tangle Teezer resta la nostra preferita perché scioglie i nodi, non spezza i fusti e non vi fa piangere nemmeno un po’. E poi, quanto è carina?!?

Legare

Elastici con protezioni in alluminio o troppo stretti contribuiscono all’indebolimento dei capelli. Usate sempre elastici in stoffa oppure gli Invisibobble che non li spezzano e tengono perfettamente lo chignon.

Segnato tutto? Ci aspettiamo almeno una menzione nel vostro discorso di premiazione quando sarete elette Miss Capelli Fluenti dell’anno!