RiccioCapriccio News

Mie care mamme mie cari papà: RiccioCapriccio e le famiglie Arcobaleno

mampap.jpg

Venerdì 12 giugno alle ore 18.00 RiccioCapriccio Eco-parrucchieri vi invita alla proiezione del docufilm sulle famiglie Arcobaleno “Mie care mamme mie cari papà”, in occasione del Roma Pride 2015.Il docufilm è stato realizzato e prodotto nel 2013 dai registi Viviana Di Russo e Riccardo Di Russo della Blooming Pictures in collaborazione con Rai Cinema: per la prima volta in Italia, i figli nati da coppie genitoriali omosessuali, si raccontano nella propria esperienza di persone che vivono con due mamme o due papà. Dice Viviana Di Russo: “Come autori, Riccardo ed io, ci siamo posti a lungo la domanda su come raccontare questa realtà. Poi siamo giunti alla conclusione che, qualora ci fossimo serviti di psicologi, insegnanti, testimoni e statistiche per sostenere “la normalità” di questi figli saremmo finiti anche noi, inevitabilmente, a presupporre una loro “diversità” di fondo. Abbiamo quindi scelto di non mettere filtri ma di affidare agli stessi ragazzini la testimonianza del loro mondo emotivo, affettivo e relazionale in tutta la loro ricchezza ed autenticità.” L’incontro è aperto ai genitori e a coloro che sentono di voler approfondire una questione che ci tocca tutti da vicino. Alla proiezione saranno presenti la regista Viviana Di Russo e un rappresentante di Famiglie Arcobaleno. Seguirà intervento.

Vi aspettiamo!

RiccioCapriccio EcoparrucchieriFamiglie Arcobaleno Associazione Genitori OmosessualiBlooming Pictures

RiccioCapriccio per Stiletto Academy: la saga continua

Domenica 31 maggio il RiccioCapriccio Team è stato invitato da Veronica Benini aka Spora a partecipare come sponsor locale all'evento ufficiale della Stiletto Academy presso L'Hotel Best Western Universo a Roma.Abbiamo pensato di ricreare nella sala la stessa atmosfera che potete trovare nel nostro salone: colori, luci, musica, oggetti per noi carichi di significato e tanta, tantissima lacca! Le ragazze invitate (circa 150), hanno potuto finalmente realizzare il sogno di entrare nel Team Miny Pony: con i Color Bug di Kevin Murphy è stato un gioco da ragazzi colorarsi i capelli di rosa, viola, arancio, dorato e giallo fluo. I Tattoo con il nostro logo realizzati per noi da Titoo hanno completato il quadro; perché non si esce vivi dagli anni '80 e noi di Riccio lo sappiamo bene. La lezione di Veronica è stata incredibilmente stimolante e istruttiva: prima del corso sono intervenute tre donne che, con impegno e tanto lavoro, hanno potuto realizzare il sogno della loro vita. Questi corsi non riguardano soltanto il portamento: sentirsi belle e saper stare sui tacchi è soprattutto una questione di autostima e noi donne facciamo molta fatica a capire quanto valiamo nella vita. E non è finita qui: tre fortunate ragazze hanno vinto dei trattamenti in salone. Evviva la Stiletto Academy allora, che ci rende più belle e più forti di prima!

 

Club delle Impedite Stiletto Edition: RiccioCapriccio e Veronica Spora Benini

Mercoledì sera da RiccioCapriccio si è chiusa la stagione del Club delle Impedite con un'ospite speciale: Veronica Benini in arte Spora, la Presidentessa della Stiletto Academy, l'unica associazione in Italia che insegna alle donne come camminare sui tacchi senza soffrire e nutrire così la propria autostima.Tra un Riccio Cocktail e l'altro, ideato dalla nostra Grazi, le ragazze hanno scoperto la camminata da piccione e da T-Rex e tutti i segreti per reggere sui tacchi nonostante i drink. La sfilata finale è stata divertentissima: delle Kate Moss in erba, sicure e sorridenti. Si è aggiudicata il premio finale e la corona di regina della serata Astrid.

Siamo felicissimi e orgogliosi: gli eventi che organizziamo con tanto impegno riescono al meglio solo perché ci siete voi, che siete speciali come nessuna mai.

Non finisce qui: chi si è persa la serata può recuperare iscrivendosi sul sito di Stiletto Academy all'evento ufficiale che si terrà domenica 31 all'Hotel Best Western Universo in via Principe Amedeo 5/B. Noi saremo fra gli sponsor ufficiali (E vi faremo tantissime ciocche colorate!).

Grazie a tutte, a settembre con nuove mirabolanti avventure!

Morning Gloryville a Roma

bol.jpg

Un risveglio pieno di energia questa mattina all'Angelo Mai: il primo Morning Gloryville, un rave mattutino per cominciare bene la giornata!Dalle 06.30 alle 10.30 potrete ballare, fare yoga, bere succhi bio e iniziare il giorno sprigionando energie positive.

Vi state chiedendo com'è, se vale la pena fare una levataccia? Sì, ve lo possiamo assicurare! RiccioCapriccio stamattina è andato in missione per voi. La cosa più bella è vedere quanto sia variegato il mondo che gira intorno a questo evento: donne di tutte le età, bambini, ragazzi: tutti uniti in questa danza del risveglio che ci fa sorridere di più. Prossimo appuntamento il 24 giugno: ci sarete? Noi di certo, perchè è vero: Groove is in the heart.

Mazella&Palmer da RiccioCapriccio: corso di formazione

arcade_def.jpg

Il 17 e il 18 maggio abbiamo avuto il grande onore di ospitare nel nostro salone per un corso di formazione Jean Baptiste Mazella e Faye Turner di Mazella&Palmer, una prestigiosa accademia inglese.Al nostro staff si sono aggiunti anche altri colleghi parrucchieri che hanno deciso di approfittare di questa occasione per arricchire il loro bagaglio di una grande esperienza. Il Look&Learn è stata la formula scelta per il primo giorno: Jean Baptiste e Faye ci hanno mostrato la collezione Arcade, ispirata ai famosi videogiochi degli anni '80. Chi di noi non ha passato almeno un pomeriggio della sua vita impegnato a Tetris? Il Workshop ha seguito la prima lezione del seminario: ci siamo messi direttamente alla prova sotto le direttive di Jean Baptiste e Faye. Oggi, riguardando le foto, siamo pieni di orgoglio: fieri di aver imparato metodi nuovi, fieri del nostro gioco di squadra, fieri di potervi offrire sempre e solo il meglio. Il nostro grazie va innanzitutto ai nostri educatori, Jean Baptiste e Faye e all'accademia Mazella&Palmer, ai parrucchieri che hanno partecipato, alle nostre modelle: Alice, Valeria, Laura, Lucia, Ilaria, Valentina, Mimma, Regina, Irene, Francesca e Maria; alle nostre traduttrici Giulia ed Elisa, alla nostra MUA Marianna Camillò. Presto ci saranno altre novità: stay tuned!

RiccioCapriccio presenta Mazella&Palmer

mazella2_evidenza.jpg

Questo per noi è il mestiere più bello del mondo. Ci dà la possibilità di giocare, creare nuove tendenze, nuovi colori, nuovi stili. Tutto è fonte di ispirazione: gli abiti, la natura, i suoni, le voci. Puntiamo sempre a migliorare, ad evolvere, a trasformarci. Per questo investiamo molto sulla formazione, per correre veloci, per giocare d'anticipo, per offrirvi un servizio eccellente sotto ogni punto di vista. Per regalarvi una testa che sia solo vostra, che parli di voi, che vi rappresenti.E' un grande onore ospitare nel nostro salone Mazella&Palmer:Jean Baptiste Mazella e Faye Turner terranno un corso di formazione presentando in esclusiva la loro nuova collezione Arcade, ispirata ai famosi videogiochi popolari negli anni '80. Le due giornate di formazione comprendono un Look&Learn e un Workshop e si terranno il 17 e il 18 maggio. Se sei un parrucchiere e vuoi partecipare mandaci una mail, ti forniremo il programma. A voi tutti grazie per essere i clienti che ogni salone vorrebbe.

RiccioCapriccio incontra la Grecia: l'associazione Erasmus+ e i saloni ecosostenibili

grecia_evidenza.jpg

Come si lavora in un salone di parrucchiere che ha scelto l'ecosostenibilità? Ce lo hanno chiesto oggi quindici parrucchieri di Grevena, cittadina della Grecia, che sono venuti a trovarci grazie all'intervento di Euromobilita e il progetto Erasmus Plus, che invita alla formazione.Abbiamo raccontato loro la nostra storia: come e dove è cominciata, la scelta di questo salone e degli arredi, i prodotti Davines, la comunicazione dedicata, le tecniche utilizzate per la colorazione ed ogni dettaglio legato al desiderio di lavorare in modo qualitativamente alto ma nel rispetto dell'ambiente. L'esperienza è stata emozionante e formativa da entrambe le parti: tantissime le loro domande e le loro curiosità, anche riguardo gli eventi che organizziamo.

Ringraziamo ancora Euromobilita, l'Associazione dei Parrucchieri di Grevena e la dottoressa Isidora Triantafyllidou, che ha tradotto per noi e ha invitato questo gruppo.

RiccioCapriccio ruleZ!

Redo: la moda è un ingranaggio collettivo

redo_evidenza.jpg

Ognuna di noi nasconde dei segreti.Piccoli, grandi, silenziosi, serpeggiano nelle nostre vite e facciamo di tutto per tenerli lì, al sicuro. Parliamo di quegli scheletri che tenete nell'armadio o nel cassetto: quegli abiti che non indossate più perché la zip si è rotta, i pantaloni che sono troppo lunghi a cui non sapete fare l'orlo, le camicie con i bottoni spuntati che se le vedesse vostra madre smetterebbe di parlarvi. La soluzione? Un corso Do It Yourself di Redo, ovviamente! Redo Factory è l’esperienza di 5 giovani donne Simona, Alma, Martina, Alina e Angela con la passione per una moda etica, sostenibile e collettiva. Con lo sguardo sempre proiettato in avanti alla scoperta di nuove tecnologie puntano al recupero di antichi saperi sartoriali unendoli al rispetto dell’ambiente. L’impiego di materiali di recupero, l’attenzione alla filiera produttiva e la progettualità di prototipi unici e innovativi sono i punti di forza del collettivo che anima il laboratorio in Via Roberto de Nobili 15.Alla Garbatella vi aspetta quindi un laboratorio animato da stoffe, fili colorati, cartamodelli e libri, dove immergersi per trovare un abbigliamento originale e recuperare tempo per se stessi. Seguendo la filosofia della condivisione dei saperi ed il motto “la moda è un ingranaggio collettivo” organizziamo inoltre corsi, workshop, incontri, mostre ed eventi. Tre le lezioni, il 23 settembre, il 30 settembre, l'8 ottobre. Il costo dell'intero corso è di 50 euro materiali compresi e sarà tenuto da Alina, redoers sarta professionista. Ci sarà la possibilità di frequentarlo la mattina dalle 10,30 alle 12,30 oppure nel tardo pomeriggio in orario 18,30-20,30. Il corso è adatto a chi non ha mai utilizzato la macchina da cucire e vuole iniziare a modificare i propri abiti e sviluppare la propria capacità creativa.

Che aspettate? Per contattare Redo vi basterà cliccare qui.