Il Sole e Tu

good-morning-sunshine1Vediamo di capirci un po' di più con 'st'astrologia: che vor dì quando uno dice che c'ha il Sole in Vergine o in Toro?Il Sole in astrologia rappresenta l'Io conscio, il carattere, la personalità, l'ego. Io sono così, faccio questo, voglio quello e brillo perchè so er mejo. In cuore nostro tutti, indipendentemente dal segno, dentro di noi abbiamo lo stesso bisogno di essere accettati, compresi e amati, perchè diamo il massimo. Ci sentiamo tutti un po' gli eroi della nostra vita, dei re, non a caso il Sole è il pianeta che governa il segno del Leone, il più fiero dello zodiaco, ed è abbinato alla quinta casa, la casa dei piaceri, del divertimento e della creatività. In pratica il Sole rappresenta noi nel ruolo di regista del film che ci giriamo. Il Sole poi cambia a seconda della casa in cui si trova, oltre che del segno, per non parlare dell'ascendente e della Luna, ma anche di tutti gli altri pianeti, aggiungendo poi gli aspetti che formano fra loro. Perchè dentro di noi c'è tutto, la nostra famiglia, la comunità, un sistema di energie che ci influenzano in continuazione. Ecco perchè cambiamo spesso umore o ci sentiamo spesso in lotta con qualcuno, sono i pianeti che interagiscono fra di loro e noi stessi siamo fatti da tutto 'sto giramento interiore di pianeti, che insieme formano l'uno, noi, il Sole e l'io, a rappresentare simbolicamente il padre, il capo, il marito, l'immaginario maschile.

E ora sentiamo come si sente l'ego in ottobre:

Ariete: siete pure sull'osare qualcosa di particolare. Non vi piace essere uguali alle altre, ci tenete a distinguervi dalla massa. L'arrivo di Venere positiva dal 8 vi renderà più vogliose di mettervi in vista e farvi valere.

Toro: non sarà l'aspetto fisico il problema del mese, ma quello relazionale. Come immagine siete sempre al massimo, ma non vi basta mai, qualche cura estetica ve la farete anche se non vi serve, ma meglio evitare cose strane. Gemelli: il mese di ottobre non vi vede in gran forma soprattutto nella seconda parte, dove è meglio non azzardare trattamenti particolari. Una ritoccata ai capelli più che un cambio di taglio o colore. Cancro: siete già baciate dalla fortuna, cosa volete di più la Luna? Avete anche quella ed è vostra luminare. Cure di bellezza e passeggiate all'aria aperta, il fascino abbonda. Leone: un tono datevelo pure, ma evitate tagli strani, colori accesi o troppo pacchiani siete già in vista e qualcuno si permette pure di criticarvi, ma non sanno veramente con chi hanno a che fare. Meglio accorciare le unghie, rischiate di graffiare.

Vergine: il mese di ottobre è abbastanza instabile, è come stare sul tagatà. Difficilmente riuscirete a guardarvi allo specchio, lo stress e gli impegni vi faranno un po' trascurare, prendetevi cura di voi stesse. Bilancia: state abbastanza bene con voi stesse. Un po' di movimento fisico vi tonificherebbe pure, ma sicuramente voi siete tipe da fanghi e massaggi e allora concedeteveli se potete.

Scorpione: tutto quest'affollamento di pianeti nel segno potrebbe spingervi ad esagerare un po' nel conciarvi. Avete i bollenti spiriti, cercate di non fare troppo le vamp. Sagittario: con Venere nel segno dal 8 vi accenderete come lampadine, il Sole vi renderà già più radiose, ma una bella pulizia del viso non guasterebbe. Capricorno: ottobre vi vede in fase di recupero, siete di nuovo piu centrate e riprenderete a curare fino al minimo dettaglio il vostro look. Acquario: il mese è impegnativo e non vi sentite al massimo della forma, ma dalla seconda parte migliora. Un massaggio, un pedicure potrebbero risollevarvi dalle fatiche quotidiane. Pesci: il mese scricchiola e vi trovate a fare i salti mortali, meglio evitare scarpe con tacchi esagerati, che ne avrete di strada da fare. Curate i piedi e fate attenzione a dove li mettete.