Alissa Nutting. La lezione

cover1.jpg

cover2

#checosastoleggendo

"Ero abbastanza felice a lasciargli fare qualsiasi cosa non producesse delle prove". Una prof, il suo allievo, il reato: una storia estrema. #checosastoleggendo twitter@aledipie

Alissa Nutting La lezione Einaudi Pagg. 288 euro 17.50

È tutto a posto, risposi. Era un grido di piacere. Guardai l’orologio. Senti, mi dispiace, ti ho fatto perdere quasi tutta la pausa pranzo.

Il suo volto era la cosa piú sincera che avessi mai visto: Non importa, disse.

Spinsi il mio seno contro il suo petto, sentendo i boccioli dei suoi capezzoli irrigidirsi attraverso la maglietta. – Spero tu sappia quanto sei eccezionale, – sussurrai baciandogli il labbro superiore. Possiamo comportarci cosí, solo perché so che posso contare sul fatto che non lo dirai a nessuno.

– Non lo dirò a nessuno, – disse, le sue braccia che mi tenevano la vita con la rigidità di un amante alle prime armi. Sorrisi, pensando all’amatore provetto che sarebbe diventato e a tutte le cose che avrebbe provato con me per la prima volta. Sarei stata il metro di paragone per il resto della sua vita sessuale: Jack avrebbe passato il resto dei suoi giorni cercando di rivivere, senza riuscirci, l’esperienza di avere ricevuto tutto, quando ancora non sapeva niente. Come attraverso un pedaggio obbligato, ogni compagna che avrebbe avuto in seguito sarebbe dovuta passare per il confronto con me, e avrebbe invariabilmente perso. I numeri non sarebbero mai stati tanto favorevoli come ora, quando la sua ingenuità poteva essere sommata alla mia esperienza producendo la somma di meraviglia piú alta possibile.

Bio Alissa Nutting insegna scrittura creativa alla Carroll University e, prima di questo libro, ha pubblicato una raccolta di racconti e ha collaborato con alcune tra le più importanti riviste statunitensi, dal «New York Times» all'«Oprah Magazine». La lezione - il suo primo romanzo - è basato sulla storia vera di Debra Lafave, professoressa di Tampa che, ai tempi delle superiori, frequentava lo stesso liceo dell'autrice.