ErotiRock: la trasmissione radiofonica di Lilith Primavera

IMG-20181025-WA0003.jpg

A ottobre 2018 RiccioCapriccio ha deciso di sostenere “Erotirock”, un programma radiofonico sul mondo del sesso e della pornografia in onda su Radio Rock tutti i lunedì dalle 00.00 alle 1:00 realizzato da Lilith Primavera.

Ci siamo innamorati del modo gentile e competente con cui Lilith tratta questi argomenti: l’intento della trasmissione infatti è quello di esplorare il desiderio, abbattere i pregiudizi e smettere di sentirsi “diversi” o in colpa per qualcosa che è assolutamente naturale e strettamente legato alla natura del piacere.

RiccioCapriccio sostiene tutte le manifestazioni e gli eventi che possano apportare alla comunità un contributo di cultura e innovazione, libero da condizionamenti e disposto verso tutti coloro che vivono la vita con curiosità e apertura.


Chi è Lilith?

Performer, attivista LGBTQI, femminista, organizzatrice di eventi. Un’artista a 360 gradi, è stata Musa dello scultore Mimmo Pesce, ha vissuto a Londra, Barcellona, Berlino portando le sue performance in giro per tutta l’Europa ricercando e studiando la complessità e il senso di alcuni movimenti corporali, attraversando il mondo underground e queer, partecipando a cortometraggi, sostenendo la romanità e la poesia con i Poeti Der Trullo, approdando infine alla musica elettronica diventando musicista e interprete. Una vita piena ed entusiasmante.

Della trasmissione su Radio Rock dice: “Nella mia vita la cosa per cui lotto e mi impegno ogni giorno è l’autodeterminazione. Mi propongo di arrivare a più persone possibili in modo piacevole ma profondo, vorrei che nessuno si sentisse alieno per quello che prova o desidera. Per questo il confronto è fondamentale”.

44539104_347037262531797_4602943638266183680_o.jpg

Nelle puntate scorse di cui trovate i podcast qui, Lilith ha intervistato Giulia Anania, Anita Sena, Monica Stambrini, Valentina Nappi, Slavina sviluppando il tema della trasmissione, ogni volta differente, nelle sfumature di ognuna.

Di recente Lilith è stata anche una delle protagoniste di “Linfa” di Carlotta Cerquetti, documentario musicale sulla scena underground femminile di Roma Est, sulla passione per l’arte e la musica, sulla libertà di essere ciò che si è al di là dei ruoli stereotipati e sulla scelta di seguire il talento e i desideri che danno linfa alla nostra esistenza.

“Una storia di libertà e di resistenza artistica. Per me è stato un grande onore essere scelta da Carlotta e lavorare con donne di cui ho grande stima. Ammiro chi fa della sua vita un’opera artistica nonostante tutte le difficoltà del caso” dice Lilith. “Carlotta è riuscita a mettere in luce la vera me, il suo sguardo mi ha restituita perfettamente e sono grata per questo.”

ErotiRock va in onda tutti i lunedì dalle 00.00 alle 1:00 su Radio Rock. Se vuoi conoscere meglio Lilith qui trovi i suoi contatti social: sito, pagina fb, instagram.