5 prodotti beauty per combattere il freddo

inverno_post.jpg

Incredibile ma vero: è gennaio e fa freddo. Quest’anno persino a Roma siamo costretti a coprirci di più, non succedeva più o meno dal ‘45. Non farti cogliere impreparata: qui 5 prodotti beauty che ti aiuteranno a superare l'inverno mantenendo sempre la pelle morbida e idratata.

Struccaggio

Partiamo da qui: se la pelle è stressata dal freddo, ha poco senso usare prodotti aggressivi o sfregare con le salviettine (ti vedo che usi le salviettine, ti vedo, marrana!) per eliminare il trucco. Meglio uno struccaggio dolce. A questo proposito il burro struccante di Double B è una manna dal cielo: ti basta inumidire il viso con un po’ di acqua tiepida e massaggiare una noce di prodotto. Scioglie tutto: basta risciacquare e voilà, pelle morbidissima e pulita!

Crema viso

Avete presente quella orribile sensazione di pelle che brucia e tira? Per dirle addio prenditene cura usando una crema ricca e adatta a chi è più sensibile: si chiama Baume d’amour ed è ricca di malva e calendula.

Idratante labbra

Le labbra sono in pole position per quanto riguarda gli effetti del freddo: si screpolano rendendo impossibile l’applicazione di qualunque rossetto. Stendi una generosa dose di balsamo labbra, per me il Beeswax di Burt’s Bees è infallibile. E per carità di dio, butta via quell’orrido Labello!

Crema mani

Salvale! Indossa i guanti per proteggerle dal freddo e applica una crema ricca prima di andare a letto. A me piace moltissimo la Basis Sensitiv di Lavera che ha un leggerissimo aroma di limone.

Extra Tips: quando le mie mani sono molto provate le inumidisco con acqua tiepida e le “lavo” con poche gocce di olio di mandorle dolci lasciandole asciugare all’aria. Aiuta, giuro!

Crema riparatrice

Ok: non è bio, non ha un buon profumo e costa cara ma funziona sempre. La Eight Hour cream di Elizabeth Arden è il mio prodotto jolly per tutte le stagioni. La uso quando la situazione è grave (scottature, labbra e mani distrutte, irritazioni cutanee) e mi riporta alla normalità in poche ore.

E tu, hai dei segreti beauty per superare l’inverno? :)


tam.jpg

SHUT UP AND TAKE MY MAKE UP! COME ESSERE SE STESSE MA MEGLIO

di Tamara Viola

Una donna dalla chioma sobria. Socializza molto, online e offline. Puoi leggere i suoi deliri su Citazionisti Avanguardisti. Nel tempo libero si imbelletta, legge e fa parlare i biscotti.