Hair on Stage 2017 Davines: Riccio c'era!

allilon.jpg

Lo scorso weekend a Bologna si è tenuto l'Hair On Stage di Davines Italia, una manifestazione che prevede la presenza di hairstylist internazionali, formazione, sostenibilità, interventi di ospiti d'eccellenza come spunto per il miglioramento personale e professionale. Noi di Riccio eravamo presenti: vi raccontiamo com'è andata.

"Partecipare a questi eventi per noi è sempre motivo di arricchimento. Sapere che io e il mio staff possiamo incontrare maestri del calibro di Angelo Seminara, professionisti come Jesus Oliver e gruppi fantastici come Allilon e Taylor Taylor London è stimolante e assieme un grande onore." dice Alessandra Pucci, già vincitrice del contest 2016, quest'anno conquistato dalla bravissima Alessandra Albanese.

Le nostre Laura e Barbara hanno avuto l'occasione di fare da assistenti nel backstage della sfilata celebrativa lavorando con Allilon e Jesus Oliver e arricchendo al massimo il loro bagaglio professionale.

Davines rimane un'azienda che riesce a far gravitare attorno a sé una galassia di persone piene di idee e progetti, sempre disposte a lavorare per il proprio e per l'altrui benessere; persone che fanno di questo lavoro motivo di ispirazione e di miglioramento dell'ambiente. Sembra una goccia in mezzo all'oceano ma ogni piccolo gesto contribuisce a rendere sostenibile e più vivibile il nostro pianeta. Questo si propongono i progetti di I Sustain Beauty, tutti diversi e tutti realizzati con uno spirito di amore e attenzione verso gli altri.

Infine, c'è stata la premiazione del progetto Ricerca il futuro, ideato da Alessandra Pucci, Alessandra Di Pietro e Federico Massimiliano Mozzano e sostenuto e realizzato da Davines.

Le tre vincitrici, Monia Procesi, Grazia Marina Quero e Francesca Russo, si sono aggiudicate tre borse di studio del valore di 10.000€ utili a proseguire i loro studi.

Siamo fierissimi di questo risultato: Monia è anche una delle nostre clienti storiche e appoggiamo il suo lavoro, come quello di tutte le ricercatrici che si sono prestate, con grande entusiasmo. La ricerca è il nostro futuro e tutti insieme dovremmo fare il possibile per sostenerla.

Il progetto si è trasformato anche in una mostra fotografica "Ricerca il futuro" che Davines ha finanziato e che sarà itinerante. Sono presenti i volti di tutte queste donne speciali, realizzati con grande maestria da Federico Massimiliano Mozzano, fotografo eccezionale e grande artista.

Ora chiediamo l'aiuto di tutti i parrucchieri: vorremmo portare questa mostra in tutte le città italiane e invitarli a diffondere la raccolta fondi che si svolgerà dal 7 all’11 novembre.

Come concludere? Siamo felici, felicissimi! E vi ringraziamo per il vostro appoggio, per la vostra partecipazione, per il sostegno.

Un grazie speciale a Davines Italia, un'azienda con una visione illuminata e predisposta verso un futuro migliore.